Dott. Giovanni Salti

sconto

Giovanni Salti si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze.
Successivamente ha conseguito, presso l’Università di Bologna, la specializzazione con il massimo dei voti in Chirurgia, e presso l’Università di Padova, il Master in Chirurgia Plastica Estetica. Ha inoltre conseguito il Perfezionamento in Medicina Estetica (presso l’Università di Roma Tor Vergata) e in Flebologia (presso l’Università di Siena).

E’ stato Docente presso il Master in Dermatologia Estetica dell’Università di Firenze, ed è attualmente il Responsabile del Servizio di Medicina Estetica dell’Istituto Medlight di Firenze.
E’ autore di numerose pubblicazioni sulla stampa scientifica nazionale ed internazionale e di diversi capitoli di libri nel settore della medicina estetica e delle tecniche di ringiovanimento non invasive.
E’ inoltre International Trainer di Q-Med per il settore dei filler e tossina botulinica.
E’ spesso invitato in qualità di relatore in congressi internazionali ed ha tenuto letture e corsi in Europa, Nord e Sud America, Asia, Australia, Medio Oriente ed Africa.

Ha trascorso periodi di studio e di aggiornamento presso la clinica del Dr Marlen Sulamanidze (chirurgo plastico inventore della tecnica del lifting non invasivo con fili aptos) a Mosca a più riprese dal 1999 al 2003; presso la clinica della Dr.ssa Doris Hexsel (dermatologa, fra le massime esperte mondiali del trattamento della cellulite) a Porto Alegre nel 2004 e 2005; presso la clinica del Dr Romulo Mene (chirurgo plastico esperto del ringiovanimento cutaneo con tecniche mini-invasive) a Rio de Janeiro nel 2003 e 2005; presso la clinica del Dr Woffles Wu (chirurgo plastico esperto nelle tecniche di lifting non invasivi e nell’uso combinato di tecniche mediche e chirurgiche) a Singapore nel 2008; presso la clinica del Dr Joe Niamtu III (chirurgo maxillo-facciale esperto di ringiovanimento del volto con tecniche mediche e chirurgiche) a Richmond nel 2010.

No Comments

Leave a Reply