Prof. Vincenzo Del Gaudio

190513_100799000001265_1344290_n

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979, il Professor Vincenzo Del Gaudio inizia subito l’esperienza di sala operatoria presso la 1a Clinica Chirurgica dell’Università e come aiuto primario di Chirurgia generale della Clinica S. Giuseppe, a Firenze.
Già nei primi anni ‘80 è docente presso le infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana e inizia le prime esperienze all’estero, come responsabile di ospedali militari da campo in Libano e Turchia e Chirurgo di ricostruzione plastica.
Nel 1982 si specializza in Chirurgia Plastica presso la Scuola di Specializzazione dell’Università di Padova, dove continua ad esercitare come interno in sala operatoria.
I frequenti incarichi come chirurgo presso la divisione di Chirurgia Plastica dell’Hospital Samaritano di Campinas, a San Paolo del Brasile, completano una lunga specializzazione post laurea.
E’ tra i primi in Italia ad eseguire la tecnica chirurgica della liposcultura ed è assistente dei più noti primari di chirurgia plastica nel mondo, come i brasiliani Pitanguy e Peixoto.
Dopo aver conseguito l’idoneità nazionale a Primario Ospedaliero di Chirurgia Plastica copre diversi incarichi in ospedali pubblici e cliniche specializzate. Dagli anni ‘90 si dedica ad un’intensa attività di autore e docente di testi e studi dedicati alla Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva e alla libera professione presso il proprio studio di Firenze e a Milano e Roma.

No Comments

Leave a Reply